Chi Siamo

Bellezza e Benessere

Nel cuore della Val di Fiemme, a Castello-Molina di Fiemme, in un’atmosfera rilassante troverai professionalità, competenza e attenzione verso il cliente. La cura e la sensibilità sono il nostro obiettivo per offrire il miglior servizio con una particolare attenzione all’utilizzo di prodotti naturali.

Il salone Bellezza e Benessere nasce nel 2019, come luogo dove potersi concedere una pausa dalla vita quotidiana e trovare un punto di riferimento per la cura ed il benessere del capello e del cuoio capelluto. In salone troverai un’ampia varietà di servizi e di trattamenti realizzati medianti l’utilizzo di prodotti professionali e naturali.

Chiara e i suoi collaboratori si prenderanno cura di te valorizzando la bellezza ed il benessere per ridonare relax ed equilibrio.

Bellezza e Benessere
Chiara Zanon

Sono Chiara Zanon nel 2008 ho iniziato a frequentare la scuola professionale Opera Armida Barelli di Levico Terme che ho concluso, nel 2011, con l’esame orale e pratico ottenendo la qualifica professionale di parrucchiera.

Per arricchire il mio percorso formativo nel 2012 ho partecipato alle selezioni per frequentare il quarto anno a Rovereto e dopo averle superate ho concluso l’anno scolastico ottenendo, dopo l’esame orale e pratico, la qualifica come “Tecnico dell’acconciatura”. Durante questo anno di studio ho avuto esperienze lavorative in vari saloni: a Trento presso il “Salone Edonais”, a Firenze presso il salone “Carlo Bay” e a Londra presso il salone “TONI&GUY”. Lavorare in così diverse realtà mi ha aiutato a crescere professionalmente e a rafforzare sempre di più la mia passione per questo lavoro.

Durante la scuola, nell’estate del 2010, ho fatto il mio primo stage presso il “Salone Marina” a Castello di Fiemme dove sono poi rimasta a lavorare i sabati e durante le vacanze scolastiche. Questa alternanza scuola/lavoro mi ha aiutato a vivere la realtà del salone mettendo in pratica tutto ciò che mi veniva insegnato a scuola e dalla mia titolare. Finiti i quattro anni di scuola, nel 2012, sono rimasta a lavorare presso questo salone fino a gennaio 2019.

A settembre 2012 ho fatto l’esame orale e pratico in Provincia per l’abilitazione professionale in quanto il mio desiderio era quello di aprire il mio salone.

Nel settembre 2018 ho iniziato a realizzare il mio sogno, ho trovato un locale, ho iniziato ad idearlo e a progettarlo e finalmente nel febbraio 2019 ho aperto il salone “Bellezza e Benessere” a Castello di Fiemme. Ho scelto questo nome perché l’intento era quello di creare un’ambiente rilassante e attento alla cura della persona e del capello anche attraverso l’utilizzo di prodotti naturali.

Spero di passare questa attenzione e la mia passione ai clienti perché il riconoscimento più grande è vedervi sorridere guardandovi allo specchio.

Chiara Zanon

Sono Cristina Biarese, ho frequentato la scuola professionale per acconciatori a Torino dal 1983 al 1984, dove ho conseguito la qualifica professionale per acconciatori.
Dopo gli studi scolastici ho iniziato il lavoro da apprendista prima e poi come lavorante presso diversi saloni di acconciature a Torino.
Dal 2004 ho aperto un mio salone che ho mantenuto fino al 2019. Effettuando annualmente corsi di aggiornamento presso: WELLA Professional, Accademia CPA UNALI; e stage con diversi hair stylist (ad esempio Veronica Veronesi –  Giovanna Racca)

Nel 2019 per ricongiungimento familiare ho deciso di chiudere la mia attività e mi sono trasferita in Val di Fiemme.
Dall’inizio del 2023 sono diventata una collaboratrice del Salone Bellezza e Benessere di Chiara Zanon. Dove ho trovato la professionalità, un metodo di lavoro e l’attenzione al cliente che sono per me valori condivisi e importanti.

vuoi prenotare o desideri maggiori informazioni?

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao!
Come posso aiutarti?